Se ti stai chiedendo cosa vedere di caratteristico a Genova, la risposta è i vicoli del Centro Storico e il borgo di Boccadasse. Queste sono sicuramente le due attrazioni turistiche più caratteristiche di Genova.
La Città Vecchia con i suoi stretti vicoli è famosa in tutta Italia e non solo, racchiude al suo interno l’anima e il cuore di Genova, dove provare le prelibatezze della cucina genovese, lo street food tradizionale a base di focaccia, farinata, torte salate e pesce fritto. Qui trovi tutte le informazioni su cosa vedere nei vicoli di Genova.
Boccadasse è un autentico gioiello, un antico borgo di pescatori inglobato nel tessuto urbano (non è l’unico a Genova, ma sicuramente il più caratteristico). Le case colorate arroccate sul mare e la piccola spiaggia con locali e ristoranti è un luogo da visitare assolutamente se ti trovi a Genova. Si può raggiungere a piedi percorrendo il lungomare di Corso Italia oppure in pochi minuti in autobus dal centro città e dalla Stazione Brignole.
Se hai tempo con te e vuoi raggiungere Boccadasse seguendo un itinerario a piedi che parte dal centro e scende al mare dalla collina di Albaro qui trovi il nostro percorso consigliato.
Qui invece trovi i nostri itinerari a piedi alla scoperta del Centro Storico di Genova:
- I Palazzi dei Rolli e il belvedere sulla Città Vecchia (vai al percorso)
- I vicoli più caratteristici di Genova “dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi” (vai al percorso)
- Castello, il nucleo più antico di Genova (vai al percorso)
- Dal Palazzo Ducale al Porto Antico (vai al percorso)