Museo Diocesano

Un viaggio nelle vicende più significative della storia della Chiesa a Genova
museo diocesano genova

Il Museo Diocesano di Genova è ospitato in un chiostro medievale costruito su un’antica domus romana; permette ai visitatori di compiere un viaggio nella  storia artistica della città, tra affreschi, dipinti, sculture, tessuti, codici miniati, argenti, reliquari, strumenti musicali e una iniziale sezione archeologica. Si trova nel centro storico di Genova, vicino alla Cattedrale di San Lorenzo, a Palazzo Ducale e Piazza De Ferrari.

Il percorso espositivo segue un ordine cronologico che ripercorre le vicende più significative della storia dell’edificio e della Chiesa di Genova.  E’ intervallato da sale a tema, tra le quali, unica al mondo, quella dei Teli della Passione su tessuto jeans e quelli dedicati alla produzione in seta che rese la città di Genova famosa in tutta Europa.

Via Tommaso Reggio, 20r, Genova

Informazioni e orari sul sito web del museo

Ingresso: intero 8 €, ridotto 6 € (gruppi oltre 10 persone, forze dell’ordine, convenzioni, con biglietto del Museo del Tesoro, studiosi accreditati con permesso della Direzione del Museo. Gratuito: ragazzi fino ai 6 anni compiuti, insegnanti accompagnatori di scolaresche (max. 4 per classe), insegnanti del Comune di Genova con Card, guide e interpreti turistici, portatori di handicap e accompagnatore, giornalisti, soci ICOM e AMEI, sacerdoti, religiosi/e seminaristi.

Il biglietto comprende l’ingresso alla collezione permanente, al chiostro e alle mostre temporanee.

Cosa vedere a Genova

error: Content is protected !!