Boccadasse

Caratteristico borgo di pescatori, è uno dei luoghi più conosciuti e visitati di Genova

Il piccolo borgo di Boccadasse è uno dei più famosi luoghi da visitare a Genova, fra i più belli e caratteristici della città e tappa imprescindibile fra le cose da vedere nel levante genovese. La particolare conformazione, con le sue case colorate arroccate sul mare, è pressoché invariata da almeno trecento anni.

Si raggiunge facilmente da Corso Italia (vai al percorso) che ha il suo sbocco naturale in Belvedere Edoardo Firpo, la terrazza che domina questo antico borgo di pescatori.

Di Boccadasse i genovesi non sono mai stanchi, è l’orgoglio di giovani e anziani, luogo d’ispirazione per pittori ed artisti. Il borgo con la sua spiaggia, i ristoranti e i locali sul mare, è sempre molto frequentato soprattutto le sere del weekend e le domeniche estive/primaverili, ma anche durante la settimana e nei mesi invernali.

A pochi passi dalla spiaggia, percorrendo la tipica crêuza (in genovese, viottolo o mulattiera) fra le case del borgo, si raggiunge il belvedere di Santa Chiara e la splendida vista sul promontorio di Portofino.

Cosa vedere a Genova

error: Content is protected !!